Sicurezza per clienti e dipendenti

Sicurezza per clienti e dipendenti

Le schede sulla sicurezza che corredano i nostri materiali, informano i nostri Clienti sulle caratteristiche dei prodotti e sui possibili rischi derivanti dal loro utilizzo. Si tratta di un importante strumento per informare con chiarezza in tema di sicurezza. Le schede vengono aggiornate automaticamente.

Per noi è un obbligo promuovere e mantenere condizioni di lavoro sicure. La salute dei nostri dipendenti è al centro della nostra attenzione. Inoltre, impianti sicure e lavoratori qualificati sono il presupposto di base per una produzione senza problemi. Anche questi aspetti sono alla base della fiducia che ci viene riservata.

Ci impegniamo a seguire le norme internazionali che regolano il lavoro e a conformarci gli standard sociali in tutte le nostre sedi nel mondo.

Politica di sicurezza del prodotto

La massima priorità della nostra Azienda è riservata all sicurezza dei nostri dipendenti, di coloro che applicano i nostri prodotti e degli utenti finali. Siamo costantemente impegnati ad aumentare la consapevolezza dei nostri dipendenti in merito alla sicurezza e alla protezione dell’ambiente. Sottolineiamo la necessità di considerare tutti i potenziali rischi per la sicurezza e per l’ambiente.

Tutto ciò a partire dalla scelta delle materie prime per lo sviluppo del prodotto, per proseguire con il processo produttivo, fino alla metodologia di applicazione da parte dei nostri Clienti. La nostra selezione di materie prime è operata tenendo in considerazione la legislazione nazionale e internazionale (GMP, REACH, CLP, la legge federale sulla protezione delle emissioni, la normativa sulla sicurezza sul lavoro).

Inoltre, vengono soddisfatti tutti i requisiti specifi richiesti dai nostri Clienti, che a volte includono elenchi di sostanze chimiche da non utilizzare. Per i prodotti che prevedono il contatto con gli alimenti, utilizziamo solo materie prime approvate in base alla legislazione e alle linee guida in materia. La riduzione di emissioni di COV (sostanze organiche volatili) ci consente di mitigare il rischio potenziale per l’uomo e per l’ambiente. I requisiti del prodotto finale vengono presi in considerazione all’inizio della fase di sviluppo del prodotto e vengono regolarmente controllati durante il ciclo di vita dei nostri materiali di rivestimento.

Ciò è in parte sistematico e in parte relativo al singolo progetto. I risultati sono integrati nel processo di miglioramento continuo dei prodotti esistenti e nello sviluppo di nuovi prodotti.

Modulo per richiamo del prodotto

Potete scaricare qui il modulo “Richiamo del prodotto” di WEILBURGER Coatings GmbH.
Per utilizzare tutte le funzionalità del modulo, salvate il file PDF sul vostro dispositivo e poi riapritelo.